Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

La Florida verso quota 125 milioni di turisti

Prima metà dell'anno da record per la Florida. Con un totale di 65,5 milioni di presenze, il 2018 arriva a metà strada con +5,9% rispetto al 2017. Sono questi i dati diffusi da Visit Florida, e come riporta bizjournals.com, le stime sono di superare anche i 118,5 milioni di turisti dello scorso anno. "Se continueremo a crescere in questo modo anche nei prossimi mesi - dichiara il Governatore Rick Scott - toccheremo quota 125 milioni".

Un settore, quello del travel, che genera posti di lavoro con la media di un occupato in più ogni 65-75 turisti, soprattutto nel comparto leisure & hospitality. Quest'ultinmo, nel mese di luglio, stando ai numeri pubblicati dal Department of Economic Opportunity ha garantito un salario a 1,26 milioni di persone.

Sono soprattutto gli americani a recarsi in Florida, con un +7,1% nel secondo trimestre del 2018 (pari a oltre 28 milioni di visitatori). Stabili gli arrivi da Oltreoceano, con un dato che si aggira intorno ai 2,6 milioni di turisti, in linea col 2017.

Gaia Guarino

Leggi anche: florida
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi