Ultimo aggiornamento alle 12:37
|

Un viaggio regale: dove vanno in vacanza le royal family europee

Qualcuno sceglie di ‘giocare in casa’, altri cercano privacy e relax anche fuori dai confini nazionali. Le famiglie reali d’Europa non hanno tutte la stessa ricetta per le vacanze estive. Anche se, come si addice a una famiglia reale, spesso la tradizione gioca un ruolo fondamentale.

A disegnare la mappa delle mete delle royal family ci ha pensato iodonna.it, partendo proprio dalla una delle dinastie più in vista. La regina Elisabetta II e il principe Filippo hanno iniziato le loro vacanze nel Castello di Balmoral, in Scozia. Il principe William e Kate Middleton hanno invece optato per Mustique (una meta con rigidissime regole sulla privacy), ma si sposteranno poi nel Norfolk.

Passano alla Norvegia, il principe Haakon e la principessa Mette-Marit hanno scelto di restare nel Paese, soggiornando a Mågerø. Re Felipe e Letizia di Spagna hanno optato per Maiorca, mentre il principe Carlo Filippo e Sofia di Svezia trascorrono le loro vacanze tra la Francia e il loro Paese. Infine, la principessa Maria Olympia di Grecia si è spostata tra Inghilterra, Italia e, appunto, Grecia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi