Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Australia, nuovo aeroporto a Kangaroo Island: previsti flussi in crescita

Un nuovo aeroporto come porta d’accesso per i turisti a Kangaroo Island. La destinazione australiana ha appena inaugurato la nuova aerostazione, frutto di un investimento da 18 milioni di dollari australiani.

La nuova infrastruttura si prevede che porti flussi turistici pari a 25mila passeggeri e il suo percorso realizzativo è stato possibile grazie ad investimenti condivisi tra Governo dello Stato e Governo federale, vista l’importanza dell’isola dei canguri sia a livello nazionale che mondiale.

Kangaroo Island è infatti una delle più note destinazioni del turismo del Paese, vista la presenza di molte riserve naturali sul suo territorio e la possibilità di osservare svariate specie faunistiche, dai leoni marini ai pinguini ai canguri per l’appunto, nel loro ambiente naturale.

L'aeroporto contribuirà a prolungare la stagione turistica dell'isola di Kangaroo e ad incrementare gli investimenti del settore privato. Una serie di opere, tra cui miglioramenti alla pista esistente, alle vie di rullaggio e all’illuminazione, ha innalzato le strutture aeroportuali dell'aeroporto agli standard di classe C della Iata.

Leggi anche: Australia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi