Ultimo aggiornamento alle 17:30
|

Il Louvre diventa il set del videoclip di Beyoncé e Jay-Z: ecco cosa succede

Un itinerario tematico della durata di un’ora e trenta minuti per ripercorrere il videoclip firmato da Beyoncé e Jay-Z. È questa l’iniziativa che il Museo del Louvre di Parigi ha lanciato per dare seguito alla scelta delle due postar di girare il loro ultimo videoclip, ‘Apeshit’, nelle sue sale espositive.

Una serie di inquadrature che, nel corso del video, immortalano tra le altre opere la Gioconda, le Nozze di Canaa, la Venere di Milo e che in un certo senso avvicinano in maniera non convenzionale all’arte il target dei più giovani. In un solo mese di pubblicazione il video di Beyoncé e Jay-Z, riporta l’Echo Touristique, ha totalizzato oltre 75 milioni di visualizzazioni: ecco perché la direzione del Museo ha scelto di proporre, tra i propri itinerari, anche quello che ripercorre fedelmente le inquadrature del video musicale.

Un’iniziativa, quella delle due pop star, che sta portando al Louvre un grande ritorno in quanto a visibilità: i numeri della struttura, intanto, per il 2017 parlano di una forte ripresa (+14%) rispetto alla stagione precedente, con 8,1 milioni di visitatori.

Leggi anche: Louvre, Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi