Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Bruxelles, crescono i turisti italiani: i numeri del 2017

Un totale di 228.168 pernottamenti. Segnano un incremento considerevole gli arrivi italiani a Bruxelles. I dati relativi al periodo compreso tra gennaio e novembre 2017 parlano di una crescita delle presenze del 20% rispetto all’anno precedente, che posiziona il Belpaese come ottavo mercato di riferimento.

Migliora anche l’equilibrio tra business e leisure nella composizione delle motivazioni del viaggio. Il 48% dei turisti ha scelto Bruxelles per trascorrere un soggiorno di piacere, weekend o city break, il 37% per partecipare a meeting, riunioni e appuntamenti “d’affari” in genere, mentre il restante 15% per altre ragioni.

Un trend che si conferma anche nel nuovo anno. “L’andamento nei primi mesi del 2018 – dichiara Ursula Jone Gandini, responsabile Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles – è positivo e conferma il trend di crescita iniziato lo scorso anno. Ci sono tuttavia ancora degli ampi margini di incremento. Con l’apertura della sede milanese di Visit Brussels, operativa da settembre 2017, puntiamo a sviluppare una strategia di promozione mirata”.

Sulla base dei numeri è grande l’impegno per diversificare l’offerta, in particolare verso i target delle famiglie, del bleisure e verso il target Lgbtq.

Leggi anche: Bruxelles
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi