Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Abu Dhabi investe nell'alta gamma, le new entry del 2018

Abu Dhabi continua a investire nella ricettività d'alta gamma. A fare il punto sulle new entry è stato il webinar promosso dall'Abu Dhabi Convention Bureau e trasmesso ieri in live streaming sull’account ufficiale di TTG Italia.

Sono sette le inaugurazioni di quest'anno, a cominciare dal Rotana Saadiyat, aperto a maggio, cui ha fatto seguito il Grand Hyatt. Ad agosto sarà la volta del The Edition Hotel, seguito dal Jumeirah Al Wathaba a settembre, e dal Fairmont Marina e Jumeirah Saadiyat a novembre; ancora da definire, invece, la data di apertura del Rixos Saadiyat.

Ad aumentare l'attrattività della destinazione contribuirà anche l'altra grande apertura, prevista per il 25 luglio: il Warner Bros. World, il famoso parco a tema americano primo nel suo genere ad Abu Dhabi.

I dati dell'inbound
L'emirato continua, intanto, ad attirare il turismo internazionale che, nel primo quadrimestre, ha portato a bilancio un tesoretto di più di un milione e 700mila visitatori, cifra che corrisponde a una progressione del 7,3% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

Tra le mete più gettonate primeggia Al Dhafra, con un aumento di 11,7 punti percentuali, seguita da Abu Dhabi City con il 7,6% in più di ospiti e Al Ain con un incremento del 3,2%.

Gli hotel guest italiani, nei primi quattro mesi dell'anno, sono stati 23.651, con una media notti pari a 3,9. Solo a marzo, gli italiani hanno raggiunto un totale di 6.580 unità (+13%), mentre nel 2017, sui 329.105 crocieristi accolti ad Abu Dhabi, 25mila erano nostri connazionali. Un computo che porta l'Italia e essere il terzo mercato internazionale per l'emirato.

Paola Trotta

Leggi anche: Abu Dhabi, Webinar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi