Ultimo aggiornamento alle 19:29
|

La Georgia alla conquista del mercato italiano

Punta a catturare l'attenzione del turismo organizzato la Georgia. "Stiamo lavorando per accrescere la visibilità del nostro Paese sul mercato italiano: parteciperemo alle fiere di settore e accresceremo la nostra presenza sui giornali perché sempre più operatori possano inserire la destinazione all'interno di pacchetti turistici" ha sottolineato il direttore dell'Ente del Turismo della Georgia, George Chogovadze, in occasione di un evento a Roma in cui è stato presentato il nuovo volo Roma-Kutaisi di Wizz Air, operativo da fine maggio.

Un piano d'attacco, quello della Georgia, sostenuto dai buoni risultati raggiunti dal settore turistico. "Nel 2017 - ha sottolineato Chogovadze - il turismo ha prodotto entrate per 2,8 miliardi di dollari, mentre quest'anno saranno superati i 3 miliardi".

Uno scenario positivo, in cui guadagna posizione anche il mercato tricolore: negli ultimi 5 anni i flussi dal Belpaese sono quasi raddoppiati, passando dagli 8.438 arrivi del 2012 ai 14.916 del 2017, con una progressione di 14 punti rispetto al 2016. A. D. A.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi