Ultimo aggiornamento alle 11:34
|

Pagamenti digitali, gli strumenti di AirPlus per le aziende

AirPlus rafforza i servizi nell’ambito dei pagamenti digitali per il business travel. “Le aziende - ha spiegato Daniele Aulari, country manager di AirPlus International Italia, nel corso dell’evento annuale Univ’AirPlus - hanno bisogno di ottenere visibilità sui loro processi, senza appesantire la gestione burocratica delle rendicontazioni e offrendo ai propri dipendenti un’esperienza utente immediata e soddisfacente”.

Carte di credito corporate
Per questo oltre al sistema di pagamento virtuale A.I.D.A., rinforzato in Italia dalla partnership con Piteco che ha ulteriormente semplificato i pagamenti tra le aziende, AirPlus renderà disponibili delle carte di credito corporate fisiche. Questa modalità di pagamento rappresenta infatti, secondo l’AirPlus Travel Management Study 2017, l’83% delle transazioni effettuate dai viaggiatori d’affari.

L’obiettivo è, quindi, quello di offrire alle aziende la possibilità di monitorare costantemente i costi e le transazioni sostenuti dal personale durante i viaggi. Obiettivo raggiunto da AirPlus grazie a soluzioni di pagamento integrate in piattaforme di prenotazione e hotel.

I dati del 2017
Secondo i dati presentati nel corso dell’evento Univ’AirPlus di Milano da Valeria Portale, direttrice dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano i pagamenti digitali hanno raggiunto nel 2017 la quota di 220 miliardi di Euro (+11% rispetto al 2016), rappresentando circa il 28% del volume totale delle transazioni. Inoltre, in Italia, aumenta del 14% il numero dei pagamenti con carta.

Leggi anche: AirPlus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi