Ultimo aggiornamento alle 14:35
|

Ipw 2018: Porto Rico rialza la testa e confida nelle crociere

Porto Rico si lascia alle spalle la devastazione dei due uragani Irma e Maria del settembre scorso e ribadisce il pieno ritorno alla normalità dei servizi turistici, dichiarandosi pronta all’avvicinarsi della stagione estiva.

Un messaggio forte e chiaro quello ribadito dalla Puerto Rico Tourism Copany (Prtc) all’Ipw 2018 in corso a Denver in questi giorni. “Continuiamo a fare grandi passi in avanti - ha sottolineato in fiera Carla Campos, active executive director di Prtc -, grazie alla strategia messa in atto per ripristinare rapidamente albrghi e infrastrutture. Per maggio e giugno prevediamo un enorme numero di crocieristi ed entro fine anno le cifre relative alla capacità aerea torneranno identiche a quelle del 2016”.

Previsti 1,7 milioni di passeggeri nella prossima stagione
La scorsa settimana l’isola ha ricevuto 17mila crocieristi in un solo giorne e, entro maggio, prevede di ospitarne 100mila, cui si uniranno gli oltre 130mila stimati a giugno. Il comparto ha visto quest’anno l’aggiunta di 14 unità che ormeggeranno nei porti del Paese, quattro in più rispetto alla scorsa stagione, tra cui la Freedom of the Seas di Royal Caribbean, la Windstar Pride, la Silver Wind di Silversea e la Viking Sea.

In base alle stime la stagione crocieristica 2018/2019 dovrebbe arrivare a registrare 1,7 milioni di passeggeri, il che dovrebbe generare ricavi per circa 250 milioni di dollari.

Gli hotel già operativi
Per quanto riguarda, invece, la ricettività alberghiera sono 130 gli hotel operativi, con oltre 11.500 camere disponibili; al termine dei lavori di ristrutturazione se ne aggiungeranno altre 3.500-4000.

The Ritz-Carlton Reserve, El San Juan Hotel e il St. Regis Bahia Beach, invece, riapriranno le loro porte il prossimo ottobre.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi