Ultimo aggiornamento alle 15:35
|

Ipw 2018 all'insegna della tecnologia: le novità dell'edizione di Denver

Oltre 6mila delegati provenienti da 73 Paesi e mille organizzazioni turistiche americane che incontrano 1300 buyer nazionali e internazionali. Queste le cifre con cui a Denver, Colorado, ha aperto i battenti Ipw 2018, la fiera statunitense che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario.

Il nuovo padiglione tecnologico
Ipw, il cui nome precedente era International Pow Wow, quest’anno ha investito molte risorse nella rivisitazione dei suoi padiglioni, a cominciare da quello tecnologico, che ora si chiama ‘Marketing and Technology Pavillon’ e coinvolge solo 35 supplier selezionati, tra cui Expedia Group Media Solutions, Travel Channel e anche società di servizi per la gestione dei pagamenti dei turisti internazionali come Adara e UnionPay International.

La conferenza di Visit California
La tecnologia entrerà direttamente nei padiglioni della fiera con Visit California, che in collaborazione con U.S. Travel domani terrà la prima conferenza stampa mai realizzata in livestream direttamente dall’Ipw. I media internazionali potranno assistere in diretta all’evento attraverso il nuovo Media Center di Visit California. Un'occasione preziosa per Jay Burress, presidente e ceo di Visit Anaheim, che anticiperà i temi della prossima edizione dell’Ipw, che nel 2019 ritornerà proprio ad Anaheim, in California.

Attenzione al turismo sportivo
Altra novità di quest’anno lo spazio dedicato al turismo sportivo, che si declina nella partecipazione di 20 differenti squadre sportive professioniste di football americano, basket e baseball provenienti da altrettante destinazioni statunitensi. Collaborando con le organizzazioni marketing e gli enti del turismo locale i team promuoveranno gli eventi sportivi come uno dei fattori chiave per spingere l’inbound internazionale negli States.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi