Ultimo aggiornamento alle 13:26
|

Seychelles oltre il lusso: l'exploit delle guest house

Seychelles uguale lusso? Il binomio che per anni ha caratterizzato il turismo verso questa destinazione si sta modificando, grazie allo sviluppo continuo delle soluzioni alternative ai prodotti d'alta gamma.

"Sulle tre isole principali dell'arcipelago - spiega Monette Rose, direttrice dell'Ente del turismo di Seychelles (nella foto) - "stanno aprendo molte guest house gestite da gente del luogo. Questa tipologia di alloggio piace non solo per il prezzo sicuramente più accessibile rispetto a quello di un resort, ma anche perché permette di entrare in contatto con la popolazione locale e viverne appieno abitudini e tradizioni".

Stanno inoltre sorgendo nuove strutture alberghiere da 3 e 4 stelle, un giusto compromesso per chi preferisce l'hotel ma vuole contenere le spese.

Italia sul podio dei mercati emissori
In questo scenario, l'Italia si conferma uno dei primi Paesi in Europa per flussi turistici verso le Seychelles. "Abbiamo chiuso il 2017 con un +8% e 28mila visitatori - illustra Rose -. In questi primi mesi del 2018 l'Italia è salita al terzo posto (dopo Germania e Francia) ed è un risultato notevole, considerando che è l'unica senza voli diretti. A questo proposito mi preme segnalare due nuovi operativi disponibili per il mercato europeo: uno con British Airways attivo già dall'inverno e un diretto da Parigi con Joon by Air France a partire da questi primi giorni di maggio".

Gaia Guarino

Leggi anche: Seychelles
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi