Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

La top ten delle città più care per i viaggiatori d'affari

Ginevra, Zurigo e Basilea. Sono le città svizzere le più care per i business traveller mondiali. Sebbene il primato spetti a New York, che si guadagna la prima piazza nello studio effettuato da Eca International sulla base delle tariffe alberghiere, delle spese food and beverage, lavanderia, taxi e altre voci essenziali di una trasfert, le tre mete svizzere si ritagliano un posto nella top ten, piazzandosi rispettivamente al secondo, terzo e nono posto.

Nella Grande Mela un 4 stelle mediamente offre tariffe pari a 450 euro, che lievitano sino a 650 euro se vi si sommano le spese in loco. La forza del franco sta invece facendo rincarare le spese per le trasferte in Svizzera, mentre una destinazione tipicamente cara come Londra sta invece beneficiando del deprezzamento della sterlina, portandola fuori dalla top ten.

A completamento della classifica di Eca International, Luanda, Bridgetown e Parigi si piazzano 4°, 5° e 6°, seguite da Nassau e Washington. Chiude la top ten Monaco di Baviera.

Leggi anche: new york, Business travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi