Ultimo aggiornamento alle 17:29
|

The World, Dubai ci riprova: ripartono i lavori per il mondo in mezzo al mare

È stato uno dei progetti faraonici più sensazionali tra quelli messi in campo da Dubai; forse eccessivo, visto che a un certo punto, circa dieci anni fa, i cantieri si erano fermati, così come gli investimenti. Ora l’emirato ci riprova e i lavori per The World sembrano essere ripartiti a pieno ritmo.

Diversi gli appellativi che erano stati dati a questo progetto che prevedeva la realizzazione in mare, a quattro chilometri dalla costa, un arcipelago a forma di mondo che riproducesse le meraviglie dei 4 angoli del pianeta: 42mila gli ettari di terreno artificiale, secondo quanto riportato da La Stampa, in grado di ospitare resort, hotel e ville. Al centro, ‘The Heart of Europe’, gli atolli dedicati al Vecchio Continente.

Al lancio del programma circa il 60 per cento delle isole era già stato venduto, ma solo due di queste sono arrivate alla fine dei lavori. Ora Dubai ci riprova, anche se l’incognita principale rimane: i costi. Nessuno, infatti, sembra in grado di prevedere  a quanto ammonterà l’investimento necessario.

Leggi anche: Dubai
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi