Ultimo aggiornamento alle 19:29
|

Dubai, arrivi internazionali ancora in netta crescita

Con un incremento di oltre 6 punti percentuali Dubai chiude il 2017 con quasi 16 milioni di arrivi turistici internazionali e avvicina sempre di più il traguardo fissato per il 2020, vale a dire venti milioni di arrivi.

Per quanto riguarda il mercato italiano, sono stati 214mila i nostri connazionali arrivati nell’emirato, il 5 per cento in più anno su anno. L’India si conferma il primo mercato, con 2,1 milioni di arrivi, mentre come macroarea l’Europa Occidentale svetta a 3,2 milioni, grazie alla fitta rete di collegamenti aerei.

“Dubai si conferma una destinazione con un forte appeal sui viaggiatori e temibile per i competitor – spiega il direttore generale di Dubai Tourism Helal Saeed Almarri -. Il nuovo record segnato nel 2017 può essere attribuito al mix strategico messo in atto da Dubai Tourism e basato sulle peculiarità dei singoli mercati, su di un ampio raggio di azione e sulla capacità di adattamento in tempo reale ai cambiamenti ed alle evoluzioni in corso nel comparto turistico mondiale”.

Leggi anche: Dubai
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi