Ultimo aggiornamento alle 10:59
|

Unwto e la sorpresa Europa

“Sono due i dati che, su tutti, balzano agli occhi di chi scorre con lo sguardo le tabelle e i grafici del nuovo World Tourism Barometer dell’Unwto. Il primo, il più evidente, il numero esorbitante di arrivi turistici nel mondo, che lo scorso anno ha toccato 1.322 milioni, con uno straordinario più 7 per cento rispetto al 2016. Ma c’è un altro elemento: lo sbalorditivo exploit dell’Europa, che lo scorso anno è arrivata a ospitare addirittura l’8,4 per cento di turisti in più sul 2016…" (Continua sulla Digital edition)

Complici le difficoltà dei competitor, soprattutto nell bacino del Mediterraneo, il Vecchio Continente ritorna in grande stile nella mappa delle macroregioni più gettonate dai turisti di tutto il mondo, mentre a livello mondiale il comparto fa registrare il tasso di incremento più alto mai riportato negli ultimi sette anni.

Zurab Pololokashvili, nuovo segretario generale dell’Organizzazione, non ha dubbi: “Il seriore turistico - sostiene - rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo economico planetario e, come terzo settore di esportazione al mondo, è essenziale per il pianeta”.

IL SERVIZIO COMPLETO A PAGINA 13 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.

Leggi anche: Unwto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi