Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

La Repubblica Dominicana si concentra sul lusso, le tappe del progetto italiano

La Repubblica Dominicana raccoglie le cifre di un 2017 positivo e si concentra su un segmento in grande espansione: quello del lusso.
“L’Italia - spiega Neyda Garcia, direttrice dell’Ufficio del Turismo del Paese caraibico (nella foto) - conferma ancora una volta la sua importanza per l’industria turistica della Repubblica Dominicana, grazie a un incremento di 2,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente, per un totale di 78.747 arrivi".

Oltre 6 milioni di arrivi
In totale gli arrivi sono stati oltre 6 milioni, di cui 5.354.017 visitatori (turisti non residenti)  per un incremento del 4,3% sul 2016. Merito anche dell’exploit del settore crocieristico, che ha chiuso un anno senza precedenti con oltre 1,5 milioni di presenze e una progressione del 37,4% sul 2016.

Come intercettare i big spender
Continua inoltre ad aumentare la percentuale di big spender che scelgono il Paese e proprio sul luxury si focalizza l’attenzione dell’ente: “L’obiettivo - spiega Garcia - è di far conoscere ai dettaglianti italiani la molteplicità di strutture adatte al target, come ad esempio la new entry Casa Antillana, una dimora coloniale di Casas del XVI, affiliata a Small Luxury Hotels of The World, che ha aperto i battenti lo scorso novembre nel cuore di Santo Domingo”.

Il progetto luxury, che ha già coinvolto le agenzie specializzate nel segmento in Lombardia e Veneto, si estenderà presto anche a quelle romane: “Siamo già in contatto con agenzie romane - conferma la direttrice - che andremo a visitare nel secondo semestre dell’anno approfondendo le varie tipologie di offerte adatte ai big spender”.
Stefania Galvan

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi