Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

Cuba, investimenti alberghieri per un miliardo di euro nel 2018

Sarà un 2018 ricco di nuove aperture alberghiere per Cuba, che ora punta dritto al superamento dei 5 milioni di arrivi internazionali, come ha annunciato il ministro del Turismo del Paese, Manuel Marrero.

L’anticipazione è arrivata nell’edizione appena conclusa della Fitur di Madrid, dove l’Isla Grande si è ritagliata un ruolo di grande protagonista. Marrero, infatti, ha spiegato che gli investimenti previsti per quest’anno da parte dei grandi gruppi alberghieri, e in particolare quelli spagnoli, supererà il miliardo di euro.

Cifra che sarà dedicata a nuove aperture, ma anche a ristrutturazioni e miglioramenti volti a sviluppare un nuovo tipo di turismo alla scoperta delle città coloniali.

Tra i grandi marchi che hanno anticipato i loro progetti spicca Iberostar, che quest’anno firmerà 30 nuovi progetti con il governo cubano, arrivando così a 39 strutture in totale. Cifra che Meliá conta di raggiungere già entro fine anno. Confermato inoltre il megaprogetto che porta la firma di Maria José Hidalgo, il Salado Resort vicino a L’Avana, con un investimento da circa un miliardo di euro.

Leggi anche: Cuba
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi