Ultimo aggiornamento alle 13:31
|

Thailandia, l'offerta dei Paesi Asean in vetrina a Chiang Mai

di Pamela McCourt Francescone

Sarà Chiang Mai, la seconda città della Thailandia, a ospitare l'Asean Tourism Forum dal 22 al 26 gennaio. Organizzato dal Tourism Authority of Thailand, l'ente nazionale  del turismo thailandese, l'incontro annuale dei ministri del Turismo dei dieci Paesi Asean avrà come tema "la connettività sostenibile dell'Asean, una prosperità illimitata".  

In concomitanza con l'appuntamento istituzionale, uno dei più significativi dedicati al turismo leisure e business nella regione Asia-Pacifico, si terrà al Chiang Mai Exhibition and Convention Centre la borsa del turismo Travex. Oltre mille i delegati provenienti da tutto il mondo che prenderanno parte agli appuntamenti formativi e di networking, ai convegni e agli incontri di lavoro che offriranno occasioni di scambio e confronto tra gli espositori e i buyer internazionali.

"L'appello della Thailandia: "Lavoriamo uniti"
A fare gli onori di casa a Chiang Mai Kobkarn Wattanavranghul, ministro per il Turismo e per lo Sport della Thailandia, il quale ha sottolineato come la sostenibilità sia un pilastro portante per il futuro del turismo. "Lavoriamo uniti - ha detto - per uno sviluppo sostenibile dell'industria turistica, valorizzandone le potenzialità e proseguendo di comune accordo verso il futuro".

Per i Paesi della regione Asia-Pacifico l'Imf, il Fondo monetario internazionale, rileva una crescita del 5,6% nel 2017, mentre per l'anno in corso si prevede un'ulteriore progressione di 5,5 punti percentuali.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi