Ultimo aggiornamento alle 11:20
|

Aziende del turismo in fuga dalla Catalogna: ecco chi ha abbandonato Barcellona

Sono oltre 3mila le aziende ‘fuggite’ dalla Catalogna dopo il referendum indipendentista dello scorso mese di ottobre. E di queste, diverse appartengono al settore del turismo.

Il quotidiano finanziario spagnolo Expansiòn traccia uno stato dell’arte della fuga delle imprese che in questi mesi hanno deciso di spostare la propria sede sociale da Barcellona ad altre città spagnole, con Madrid tra le più scelte.

Nel turismo, sono 4 le aziende che hanno scelto di spostare altrove da Barcellona la proria sede: Axel Hoteles, eDreams e Hotusa hanno optato per Madrid; Volotea invece per le Asturie.

Tra le ragioni espresse da eDreams, “la volontà di proteggere gli interessi dei clienti, degli azionisti e dei dipendenti a seguito della instabilità giuridica presente in Catalogna” dopo il referendum, si legge in una nota diffusa dal colosso delle Ota.

Volotea ha traslocato nelle Asturie, unica altra base spagnola della compagnia, “per portare avanti lo sviluppo del brand sotto la supervisione delle autorità aeronautiche europee” riporta un comunicato.

Leggi anche: edreams, Hotusa, catalogna, Volotea
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi