Ultimo aggiornamento alle 15:27
|

Le Maldive e l'isola privata che piace ai clienti di lusso

È una delle destinazioni predilette del turismo di lusso. Sono le Maldive, che stando ai dati evidenziati dall’ultima ricerca Aigo-Pangaea Network, catalizzano il 20% della domanda del segmento altospendente.

Come mette in luce Il Sole 24 Ore stamani, sull’arcipelago sono fiorite di recente una serie di operazioni volte a consolidare questo tipo di turismo. Tra queste, spicca quella proposta da Four Seasons, che propone con un’isola privata interamente a disposizione di un solo ospite.

Si tratta dell’isola di Voavah, situata nell’area patrimonio dell’Unesco dell’atollo di Baa: un’isola di due ettari di superficie, raggiungibile dagli ospiti per via aerea con servizio vip in idrovolante da Malé. Sull’isola si trova una struttura che dispone di piscina, area relax e un centro diving. A tutto questo si aggiunge uno yacht privato di 19 metri da sfruttare per effettuare escursioni nell’area circostante.

Un’occasione di vacanza esclusiva, a disposizione degli ultramiliardari che nel mondo, stando a quanto riporta il quotidiano finanziario, vantano un patrimonio di oltre un milione di dollari ciascuno, suddiviso tra vari asset di investimento, e che sono cresciuti del 7,4%.

Leggi anche: lusso, Maldive, four seasons
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi