Ultimo aggiornamento alle 12:42
|

Apre il Terminal 4 all'aeroporto di Cancun

Un nuovo terminal gestito con le tecnologie Sita per rispondere alle amplificate esigenze dell’aeroporto. È stato questo il passaggio compiuto da Asur, la società di gestione dello scalo messicano, che riceve 21 milioni di passeggeri l’anno e che negli ultimi 10 anni ha registrato una continua crescita di traffico, con 47 compagnie aeree che atterranno e decollano dalle sue piste.  Cifre che, ad oggi, fanno dell’aeroporto di Cancun il più trafficato del Messico in termini di passeggeri internazionali.

Attraverso l’accordo siglato con Sita, la compagnia di gestione ha realizzato 36 chioschi self-service per il check-in AirportConnect  e 104 postazioni per l’imbarco di tipo tradizionale. Il processo di gestione dei passeggeri è realizzato grazie al sistema AirportConnect Open, la piattaforma che permette a ogni compagnia di utilizzare qualunque chiosco check-in e qualunque postazione. Questo aiuta l’aeroporto a organizzare i processi in maniera più efficiente.  

“L’apertura del Terminal 4 dell’aeroporto di Cancun è uno sviluppo particolarmente importante per la nostra società - dice Adolfo Castro, chief executive officer di Asur -: le tecnologie messe a disposizione da Sita ci assicurano che i passeggeri possano godere di un’esperienza di viaggio particolarmente rilassante mentre. Per quanto riguarda le compagnie aeree, invece, il ricorso alla piattaforma tecnologica Sita rende più facile operare sul nostro aeroporto”.

Leggi anche: Cancun
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi