Ultimo aggiornamento alle 10:51
|

Zimbabwe, si fa strada l'ipotesi del golpe: i consigli della Farnesina

Sembra ormai l’ipotesi del colpo di stato quella più accreditata per definire gli ultimi sviluppi della situazione politica nello Zimbabwe. A dare questa lettura sono il Financial Times e il New York Times, in base all’annuncio delle Forze armate del Paese che dichiarano di avere in custodia il presidente Robert Mugabe (nella foto) e la moglie Grace.

"La loro sicurezza è garantita", si afferma nella dichiarazione letta alla televisione da un portavoce delle Forze armate, diffusa anche su internet, che ha anche spiegato come l'esercito stia proteggendo uffici governativi e strade della capitale.

Sul sito viaggiaresicuri.it la Farnesina segue l’evolversi della situazione nel Paese. “A seguito degli eventi delle ultime ore - si legge sul portale del Ministero degli Affari Esteri - si registra nel Paese un contesto politico in evoluzione. Si raccomanda massima cautela, di evitare qualsiasi assembramento e di limitare gli spostamenti, in particolare nella capitale, seguendo l’evoluzione attraverso i media”.

Leggi anche: Farnesina, Zimbabwe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi