Ultimo aggiornamento alle 10:48
|

Turchia, la corsa continua: arrivi oltre la soglia dei 26 milioni

Si rafforza ulteriormente la ripresa turistica della Turchia. Se già i dati dei primi otto mesi 2017 facevano segnare un incremento di oltre 26 punti percentuali sull’anno precedente, da gennaio a settembre l’aumento sale ancora, a più 28,7% rispetto all’analogo periodo del 2016. L’Italia continua a giocare un ruolo da protagonista con arrivi che, nel solo mese di settembre, sono aumentati di oltre il 23% rispetto a settembre 2016; una progressione superata solo da quella di luglio, chiusosi a più 33,9%.

Nei primi nove mesi dell’anno, secondo quanto riportato dal Ministero della Cultura e del Turismo turco, i nostri connazionali in visita nel Paese sono stati 153.164. A livello generale il mese di settembre si è chiuso con un aumento del 42,7% sull’anno precedente; il dato aggregato parla di un totale di oltre 26 milioni di turisti internazionali.

Il Forum di Ankara
Turisti che il Ministero intende attrarre con una serie di misure concrete, in via di definizione in questi giorni al Forum del Turismo di Ankara. Tra i temi in discussione sul tavolo di 13 commissioni costituite ad hoc ci sono le attività di destination management, di pianificazione promozionale e marketing e i provvedimenti in campo per lo sviluppo delle infrastrutture e del turismo digitale.

Leggi anche: turchia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi