Ultimo aggiornamento alle 14:03
|

Cuba rassicura gli agenti: tutto è pronto per la stagione invernale

Lo scopo era duplice: presentare le novità della programmazione e fare il punto sulla situazione dell’isola dopo il passaggio dell’uragano Irma. Per questo Cuba ha voluto incontrare gli agenti di viaggi e ne ha coinvolti oltre 300 in un roadshow organizzato in cinque città del Centro e Sud Italia.

L'evento ha visto protagonisti, insieme all'ente, alcuni dei principali player del turismo cubano, fra cui catene alberghiere, tour operator specializzati e compagnie aeree e di crociera operanti nell’Isla Grande. Un’occasione che l’ente ha colto per ringraziare  gli agenti del lavoro svolto in questi ultimi anni, che ha portato ad oltre 170mila il numero degli italiani in arrivo a Cuba, per una crescita del 26,4% rispetto allo scorso anno.  

Il ritorno alla normalità
L’isola si prepara a ospitare i turisti per la sua alta stagione e, nonostante l’uragano Irma, sarà pienamente operativa a partire dal prossimo 15 novembre. Nelle zone colpite la situazione si sta rapidamente normalizzando e alcuni alberghi e spazi pubblici di Cayo Coco sono tornati operativi il 20 ottobre, mentre l'aeroporto di Cayo Coco sarà funzionante a partire dal 1 novembre e quello di Cayo las Brujas ha riaperto il 15 ottobre.

A Varadero sono invece in funzione tutte le strutture alberghiere, con l'eccezione di cinque hotel che riapriranno nella prima metà di novembre.

Leggi anche: Cuba
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi