Ultimo aggiornamento alle 17:39
|

La Lituania a caccia di agenzie e tour operator

di Lara Morano

Se vi trovate a Roma e vedete un tram che espone l'immagine di un piatto contenente una zuppa di colore rosa e delle verdure che disegnano la forma della Lituania, vi trovate di fronte alla nuova campagna marketing dell'ente del turismo lituano per farsi conoscere sempre di più dai turisti italiani: raffigura infatti la zuppa fredda di barbabietola,  una specialità del luogo.

"L'obiettivo principale - spiega la responsabile marketing Indre Slyziutè (nella foto) - è quello di far si che gli italiani ci possano identificare come popolo, attraverso la nostra storia e la nostra cultura".

E ancora: "Vogliamo prendere le distanze da quello che è l'itinerario standard delle città del Nord Europa per fare emergere la nostra identità". Negli ultimi cinque anni, gli italiani in Lituania sono aumentati, e secondo le statistiche il 2016 ha registrato 40mila visitatori.

La campagna si rivolge sia al trade che ai consumatori, attraverso iniziative online nel primo caso, e una forte presenza in lingua italiana sui social media nel secondo. L'obiettivo più immediato mira a potenziare la comunicazione con le agenzie di viaggio e con i tour operator italiani.

Leggi anche: #ttg2017
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi