Ultimo aggiornamento alle 13:04
|

Invernale e in anticipo: la Norvegia secondo i viaggiatori italiani

La Norvegia registra un'inversione di tendenza per quanto riguarda il mercato italiano: i viaggiatori ora preferiscono i mesi invernali e primaverili e, soprattutto, fanno registrare un advance booking in crescita del 15%.

"Il 2017 pare già molto promettente, considerati i numeri del primo semestre - spiega Elisabeth Ones (nella foto), direttrice dell'Ente del turismo -. Il periodo gennaio-agosto segna un +4,5% dei pernottamenti italiani". A riprova dell'attrattiva della destinazione, anche la durata media della vacanza, che si attesta a 10,7 giorni superando i 9,8 dell'anno scorso.

Intanto l'Ente sta definendo una serie di iniziative rivolte al trade. "Stiamo sviluppando nuovi contenuti per quanto riguarda il Norway Expert - aggiunge Ones -. Questo e-learning non è solo un corso di formazione, ma anche un concorso. Completandolo si potrà ottenere il diploma e partecipare all'estrazione di premi". Inoltre, "insieme ai t.o. italiani organizziamo iniziative di marketing e workshop: a ottobre lanceremo una nuova campagna per promuovere la Norvegia del Nord e l'aurora boreale". S.F.

Leggi anche: norvegia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi