Ultimo aggiornamento alle 13:18
|

Come nasce una destinazione turistica: anche il Canada ha la sua Loch Ness

Si trova a Nunvaut la ‘Loch Nesscanadese. O meglio, così sembra. Per il momento si tratta solo di ‘strani fenomeni’ che sarebbero stati avvistati nei pressi di un lago situato nella suddetta località del Paese nordamericano. Testimonianze che oscillano tra leggenda e realtà, proprio come per il suo omologo britannico.

Tutto sarebbe partito da alcuni pescatori Inuit che avrebbero parlato di ‘strani rumori’ provenienti dalle acque. Le ipotesi più bizzarre, a questo punto, hanno iniziato a diffondersi. Fino ad arrivate alla più classica delle leggende: il mostro sottomarino.

Per Loch Ness, la narrazione della misteriosa creatura degli abissi è la sua fortuna dal punto di vista turistico: ogni anno la destinazione accoglie migliaia di visitatori, anche tra i meno convinti del fatto che le  acque del lago scozzese possano effettivamente celare una sorta di drago subacqueo.

La stessa sorte potrebbe toccare a Nunavut. E agli abissi del suo lago, pronti a entrare nella leggenda e magari ad attirare lo stesso numero di turisti che cattura Loch Ness.

Leggi anche: Canada
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi