Ultimo aggiornamento alle 11:40
|

Maite de la Torre, Spagna: "L'ecotassa non fermerà gli italiani"

“La Spagna è econtinuerà a essere conveniente. Non solo: è una scelta sicura per chi vuole vacanze di alta qualità”. Maite de la Torre Campo, responsabile dell’Ente Spagnolo del Turismo in Italia (nella foto), risponde a tono alle polemiche innescate dall’innalzamento dell’ecotassa alle Baleari.

“Come è noto - sottolinea il direttore - in Europa esistono diverse destinazioni turistiche che hanno già stabilito e applicato la tassa turistica, Italia inclusa. Dunque non credo che questa imposta, introdotta nelle isole Baleari, possa avere ripercussioni negative sul settore turistico”.  

"Priorità all'ambiente"
La priorità, infatti, mai come ora deve andare alla gestioen ottimale del rapporto tra ambiente e vacanzieri: “Non dobbiamo dimenticare - dice - che vogliamo promuovere un turismo sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico e questa tassa contribuirà ad alleviare i potenziali problemi derivanti dal turismo e a offrire servizi migliori”.

L’impatto dell’ecotassa sul costo finale del pacchetto dei t.o. si farà, comunque, sentire dal momento che le Baleari, insieme alle Canarie, sono i prodotti spagnoli più venduti dai tour operator italiani.
Stefania Galvan

Leggi anche: Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi