Ultimo aggiornamento alle 12:15
|

Uragano Irma: Turks & Caicos invita i turisti a lasciare le isole

Il Turks & Caicos Department of Disaster Management and Emergencies (Ddme) e il Bahamas Department of Meteorology hanno diramato un bollettino di allerta #4 per l’uragano Irma, in arrivo sulle 40 isole dell’arcipelago di Turks & Caicos e per le isole di Inagua, Acklins e Crooked Island, Mayaguana, Long Cay, Samana Cay e Ragged Island, che potrebbero essere colpite nelle prossime 48 ore.

I visitatori sono invitati a lasciare le isole, verificando lo status dei voli tramite le linee aeree e i responsabili alberghieri. Le partenze saranno possibili fino a 24 ore dall’arrivo previsto dell’uragano Irma. Tutti gli aeroporti resteranno aperti, in base alle previsioni attuali, fino alle 18 di oggi ora locale e il Servizio Immigrazione resterà attivo all’aeroporto di Providenciales (PLS) per garantire il rispetto delle procedure e facilitare le partenze.

Gli ultimi traghetti alle 17,30 ora locale
Le navi da crociera ancorate al Grand Turks Cruise Center partiranno durante la giornata di oggi, per spostarsi come le altre navi previste in arrivo verso aree non toccate dall’uragano. L’ultimo servizio di traghetti tra le isole salperà da Nord Caicos alle 17,30 di oggi. Tutti gli hotel, resort e ville di Turks & Caicos hanno comunque attivato i programmi di emergenza uragano e preso le precauzioni necessarie per proteggere visitatori e residenti.

Leggi anche: uragano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi