Ultimo aggiornamento alle 16:27
|

Volagratis.com: ecco il podio delle mete scelte dagli italiani a settembre

Praga, Amsterdam e Parigi. Si compone in questo modo il podio delle destinazioni più gettonate dagli italiani per le vacanze durante il mese di settembre. A stilare la top ten delle mete più richieste è Volagratis.com, che sottolinea il calo considerevole dei prezzi alberghieri per il prossimo mese rispetto al periodo di alta stagione.

Nel caso della capitale francese, infatti, la tariffa media per un viaggio in aereo a settembre è di 266 euro, il 19% in meno rispetto luglio e agosto, mentre per città come Valencia o Maiorca il risparmio è addirittura del 50%.

Tra le mete ‘sun&beach’ preferite dai nostri connazionali spicca Ibiza, seguita dalla città maltese di Saint Julians e, sul terzo gradino del podio, Maiorca (El Arenal).
Per quanto riguarda, infine, la tipologia di viaggiatori, il target prevalente è quello delle coppie: dalla ricerca emerge, infatti, che ben il 71% dei turisti italiani che partirà il prossimo mese lo farà in coppia, a scapito della famiglia, scelta solo dal 4% dei viaggiatori.

Le coppie di turisti italiani a settembre spendono in media 431 euro a testa, seguite dai single, che preferiscono decisamente viaggiare in bassa stagione rispetto ai mesi estivi tradizionali, spendendo 542 euro. Un margine di risparmio di quasi la metà, se consideriamo che in agosto viaggiare in coppia e con la famiglia costa sui 700 euro per persona.

Facendo una media delle tariffe, il portale evidenzia come partire nel mese di settembre consenta di risparmiare, in media, fino al 30% rispetto ad agosto.

Leggi anche: volagratis
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi