Ultimo aggiornamento alle 10:36
|

La Turchia punta in alto: 50 milioni di visitatori entro il 2023

Cinquanta milioni di visitatori internazionali entro il 2023. È ambizioso l’obiettivo turistico della Turchia, fissato dal nuovo Ministro della Cultura e del Turismo, Numan Kurtulmus (nella foto)̧. Una cifra calcolata sulla scia della ripresa dell’inbound, ripresa che il ministro intende cavalcare facendo leva sulle ricchezze culturali del Paese "che - ha spiegato - vediamo come una chiave per correggere le percezioni sbagliate create per danneggiare la reputazione internazionale del nostro Paese".  Nel primo semestre 2017 i visitatori internazionali in Turchia sono stati 12.249.449, cifra che corrisponde a un aumento del 14,05% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

"Le nostre destinazioni sono sicure"
"Crediamo fermamente - ha aggiunto - che gli sforzi culturali e turistici possano sciogliere i conflitti politici e ristabilire la pace. La cultura e il turismo legano le persone e sono quindi potenti strumenti per trasformare le crisi in progetti di pace".

E sul fronte della tutela dei visitatori il titolare del dicastero ha voluto ribadire che le destinazioni della Turchia sono sicure “come Berlino, Parigi e Roma: la Turchia utilizza ogni mezzo per garantire la sicurezza dei turisti nazionali e stranieri nelle strutture turistiche di Istanbul, Antalya, Konya, Van e molte altre città”.

Leggi anche: turchia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi