Ultimo aggiornamento alle 14:39
|

Skyscanner.it: ecco dove vanno gli italiani in vacanza

Un podio tutto mediterraneo, quello delle preferenze degli italiani per questa estate secondo l’indagine Skyscanner.it. Il motore di ricerca viaggi ha indagato dove stanno andando quest’anno i nostri connazionali analizzando le ricerche di voli effettuate dal 1 gennaio al 20 luglio. Al primo posto spicca l’Italia, con il 14% di ricerche in più sul totale rispetto allo scorso anno, seguita dalla Spagna, che però subisce un calo di un punto percentuale, e dalla Grecia a più 6%.

Prima destinazione a lungo raggio si confermano gli Stati Uniti che però, rispetto al 2016, riportano una diminuzione delle ricerche di 6 punti percentuali, restando comunque al quarto posto nella top ten delle destinazioni. Al quinto posto, con un calo dell’8%, il Regno Unito, seguito dalla Thailandia (-16%).

Catania prima fra le città italiane
La sorpresa principale arriva, però, dalla classifica delle città più prenotate per l’estate. Se, infatti, al primo posto c’è sempre New York (che però subisce un calo del 12% sul 2016), la prima delle italiane diventa Catania, che guadagna due posizioni rispetto allo scorso anno e registra una crescita di interesse del 14% rispetto alle altre mete.

Londra (-12%) scende di una posizione, ma si mantiene sul podio, seguita da Ibiza (+5%), salita di due posizioni rispetto al 2016, Bangkok (-18%), Barcellona (-8%) e Palermo (+19%), anche quest’ultima in forte crescita rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Skyscanner
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi