Ultimo aggiornamento alle 10:41
|

Be Nordic: il patto degli Enti per promuovere la Scandinavia

di Sveva Faldella

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia insieme per la IV edizione di Be Nordic, in programma da oggi, venerdì, a domenica, all'UniCredit Pavilion di Milano. "Gli italiani amano la natura e optano per il classico tour da Oslo a Bergen - fa sapere Elisabeth Ones di Visit Norway -; i repeaters invece si spingono in battello per vedere la costa a Nord o le isole Lofoten".

L'ambasciatore svedese Robert Rydberg vorrebbe "far conoscere l'isola di Gotland dove Ingmar Bergman ha girato quasi tutti i suoi film, ma è sempre Stoccolma ad attirare gli italiani". Sarà su Aarhus che si concentrerà l'offerta turistica della Danimarca, "visto che quest'anno sarà capitale europea della cultura con oltre 400 eventi" afferma Anita Sorensen di Visit Denmark.

La Finlandia festeggia il centesimo anniversario di fondazione della Repubblica "e a giugno sono previste le iniziative più importanti - dichiara Riikka Eela, ministro dell'ambasciata finlandese -; inoltre abbiamo indetto un concorso per premiare il migliore racconto di  viaggio. In palio c'è un soggiorno di una settimana in Finlandia".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi