Ultimo aggiornamento alle 13:05
|

Estate a doppia cifra per il Sudafrica, i progetti per il trade

Un’estate a doppia cifra, quella del 2016 per il turismo itgaliano in Sudafrica. Nel solo mese di luglio il Paese ha ospitato il 27,3% di arrivi in più rispetto al 2015, mentre per agosto l’incremento è salito al 28,7%. Il totale di italiani, a soli due mesi dalla fine dell’anno, è aumentato di 18,7 punti percentuali, arrivando a contare 49.929 viaggiatori.

Numeri di tutto rispetto che, come spiega Bashni Muthaya, regional manager South Europe per South African Tourism, “ci confermano l’interesse che il mercato italiano ha nei confronti del Sudafrica, così come per noi l’Italia rimane un bacino di grande potenzialità”.

Gli strumenti per il mercato
Per continuare ad avere risultati di questo tipo, Muthaya riconosce come il rapporto con il trade sia molto importante e vada rafforzato con strumenti dedicati. Per questo l’ente ha rilanciato la pagina Facebook ‘Sudafrica in Agenzia’, dedicata agli operatori di settore, e revisionato il sito southafrica.net, che rimane la fonte ufficiale di aggiornamento e comunicazione.

L’occasione migliore per consolidare la partnership con l’industria del turismo rimane, però, Indaba, la fiera dedicata al comparto più importante del continente che, quest’anno, si terrà dal 16 al 18 maggio all’International Convention Centre Inkosi Albert Luthuli di Durban. Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrarsi direttamente sul sito della fiera.

Leggi anche: sudafrica, Indaba
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi