Ultimo aggiornamento alle 11:43
|

Unwto: turismo verso il miliardo, "ma governi e imprenditori devono collaborare"

La violenza e l’instabilità politica e sociale non frenano la voglia dei cittadini del mondo di scoprire nuove destinazioni. È la sentenza che emerge dal Barometro Unwto, che quantifica in 956 milioni i turisti internazionali in viaggio nel pianeta da gennaio a settembre. Un dato che rappresenta un incremento di 4 punti percentuali sull’analogo periodo dello scorso anno ed è la riprova della solidità di un comparto che non intende rallentare la sua corsa.

L'Asia traina la crescita
“Il turismo - commenta il segretario generale dell’Unwto, Taleb Rifai - è uno dei settori economici più resistenti, ma è anche molto sensibile ai rischi, sia quelli reali che quelli percepiti”. Proprio in quest’ottica, dunque, è indispensabile che governi e parte interessate continuino a collaborare “per ridurre al minimo i rischi, rispondere in modo efficace alle sfide e costruire la fiducia tra i viaggiatori”.

Come già era accaduto nel primo semestre, a trainare la crescita è la regione Asia Pacifico, i cui arrivi hanno fatto segnare un incremento di 9 punti percentuali da gennaio a settembre, mentre per l’Europa la crescita è stata di due punti.

Leggi anche: Unwto, Taleb Rifai
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi