Ultimo aggiornamento alle 14:06
|

La Francia investe nel settore Mice, a Parigi gli esperti italiani

Sono cinque gli operatori italiani del settore Mice che fanno parte del Board riunitosi a Parigi per rafforzare il dialogo con la Francia sui futuri sviluppi del settore. Il viaggio, su invito di Atout France in Italia, è stato volutamente organizzato nella capitale grazie alla collaborazione del Comitato Regionale per il Turismo Paris Ile-de-France, che ha valorizzato i punti forti di questa destinazione per la meeting industry.

Un incentive in 36 ore
Recentemente i ministri del Turismo e dell’Industria hanno annunciato la messa in opera di un piano comune per rafforzare la filiera degli incontri professionali, ma la strategia del Paese prevede anche di decentralizzare i flussi diversificando le destinazioni. In questo quadro si inseriscono città come Lione, Bordeaux e la regione Champagne Ardenne, che attirano sempre più l’interesse del mercato italiano, soprattutto per incentive e meeting più piccoli, fino a 150 persone, ma anche convention e congressi fino a 300 persone e più, come nel caso di Lione.

Il gruppo ospitato a Parigi ha volato con Air France, pernottando al cinque stelle Hotel Napoléon e cenando all’Hotel Park Hyatt Vendôme; nel programma di 36 ore, oltre a visitare i luoghi per riunioni Eurosites, i partecipanti hanno sperimentato anche esempi di attività incentive quali il tour notturno a bordo delle ‘due cavalli’ di 4 Roues sous un Parapluie.

Leggi anche: mice, Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi