Ultimo aggiornamento alle 14:47
|

Thailandia, riapre il Gran Palace di Bangkok: tutte le istruzioni per i turisti

È stato riaperto alle visite turistiche il Grand Palace di Bangkok dopo al chiusura seguita alla scomparsa del re della Thailandia Bhumibol Adulyadej. L’ente del turismo del Paese comunica la riapertura al pubblico del sito, consigliando però ai turisti di indossare, durante la visita, un abbigliamento consono al periodo di lutto ancora in corso.  

Inoltre, il Grand Palace sarà visitabile dalle 08.30 alle 15.30 con entrata e uscita solo dall’ingresso denominato Wiset Chaisri. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, sono state predisposte tre aree dedicate: per le sole auto presso il Royal Rattanakosin Hotel, per le auto e le barche si deve prevedere l’arrivo in auto al Royal Rattanakosin Hotel e il ritorno con traghetto dal molo Tha Chang, mentre per le sole barche è previsto l'accesso tramite il molo Tha Maharaj.

Gli autobus turistici possono parcheggiare al ponte Rama VIII, all’Old Southern Bus Terminal (circa 1 km da Central Pinklao), a Wat Dusidaram (ai piedi del ponte Phra Pinklao sul lato Thon Buri). Per i veicoli turistici più piccoli o le auto private, l’arrivo  e la partenza è al ponte Chang Rongsi.

Sul posto sono comunque presenti volontari e agenti della polizia turistica che parlano differenti lingue straniere per fornire tutte le indicazioni necessarie.

Leggi anche: Thailandia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi