Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Fiandre: Bruges, eDreams e Brussels insieme per la campagna italiana

Una campagna di lunga durata per incentivare il turismo dal Nord Italia nel periodo invernale. L’idea è di Bruges e VisitFlanders che, in collaborazione con eDreams e Brussels Airlines, propongono l’iniziativa ‘Bruges: l’opera d’arte delle Fiandre’.

La campagna, che si avvale anche di un microsito sul portale www.edreams.it, è suddivisa in due tranche: la prima fino a dicembre e la seconda a inizio 2017. Per Milano, inoltre, è prevista anche una parte importante di outdoor adversiting.

Focus sul Nord Italia
"Il mercato italiano - spiega il sindaco di Bruges, Renaat Landuyt - raggiunge i 50mila pernottamenti e, in dieci anni, è aumentato del 146 per cento. A causa dell’incertezza legata al terrorismo internazionale, però, ultimamente gli italiani hanno rinviato i loro progetti di viaggio. Per questo vogliamo incoraggiarli".

"Il focus geografico sul Nord Italia è considerevole - aggiunge Giovanna Sainaghi, direttore di VisitFlanders Italia -. Le regioni Lombardia e Piemonte insieme costituiscono almeno un terzo della spesa totale degli italiani in viaggio. E, se consideriamo tutto il Nord Italia, arriviamo al 65 per cento. Secondo la Banca d’Italia sono i milanesi a spendere maggiormente per i viaggi".

Leggi anche: Belgio, fiandre
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi