Ultimo aggiornamento alle 15:47
|

Il Qatar sbarca a Rimini in cerca di tour operator

"Sono tredici i tour operator italiani che al momento programmano la destinazione Qatar sia come final destination che come stop over ma speriamo di raddoppiare questi numeri a breve termine" spiegano dell'ente del Turismo del Qatar, che è sbarcato per la prima volta a TTG Incontri con lo scopo di incrementare l'incoming dall'Italia sulla meta.

Sono stati 33.600 gli arrivi dall'Italia sulla destinazione soltanto nel 2015, e sono già superate le 22.000 presenze dall'Italia sulla meta anche nei primi otto mesi del 2016.

"Grande aiuto viene dal QTA (Qatar Tourism Authority) che quotidianamente promuove il Qatar come destinazione turistica in tutto il mondo attraverso la sua strategia di destination branding e gli uffici di rappresentanza di Londra, Parigi, Milano, Berlino, Singapore, Istanbul, New York e Riyadh" proseguono i rappresentati dell’ente.

Dal lancio di Qntss, il Qatar ha accolto oltre 7 milioni di visitatori e raggiunto una crescita media annua dell'11,5 per cento fino al 2015. E cresciuto anche il Pil totale del Paese, che grazie all'impatto economico del turismo registra un plus del 4,1 per cento.

Leggi anche: qatar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi