Ultimo aggiornamento alle 13:07
|

Brasile: "Sfrutteremo l'eredità delle Olimpiadi"

“Il periodo olimpico ci ha portato ottimi risultati, e ora dobbiamo sfruttarli al meglio perché c’è ancora molto da fare per aumentare il numero di visitatori internazionali nel nostro Paese”. Vinicius Lummertz, presidente di Embratur (in foto), non nasconde la soddisfazione per l’impatto delle Olimpiadi di Rio sull’inbound in Brasile.

Impatto che si traduce in una cifra emblematica: due miliardi di dollari. A tanto ammontano, infatti, le spese dei visitatori internazionali durante i Giochi Olimpici e Paralimpici. “Dal primo luglio al 15 agosto - aggiunge il presidente - il grande evento ha attratto 541mila turisti internazionali rispetto ai 157mila dello stesso periodo dell’anno precedente”.

Ma un’altra buona notizia è la ricaduta positiva della kermesse sulla città: “L’investimento totale per i progetti per la mobilità, l’ambiente e l’area urbana è stato pari a 24,6 miliardi di real - spiega Lummertz - e per ogni real investito in impianti sportivi, altri cinque sono stati allocati in progetti per la città, che rimarranno come eredità per residenti e turisti”.
Stefania Galvan

Leggi anche: embratur, Brasile
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi