Ultimo aggiornamento alle 10:29
|

Allarme meteo in Florida, arriva l'uragano Hermine

L’uragano Hermine sta raggiungendo proprio in queste ore la costa nordoccidentale della Florida, con venti fino a 130 km all’ora. L’arrivo della perturbazione ha spinto il Governatore della Florida Rick Scott a dichiarare lo stato di emergenza, con un preavviso di evacuazione obbligatoria per Franklin County, lungo la costa del Golfo del Messico.

Secondo le previsioni l’uragano dovrebbe interessare soprattutto la zona di Tampa, sulla costa occidentale della Florida, ma sono stati diramati warning meteo anche per il Centro e il Nord dello Stato, con tornado isolati che nella giornata di oggi potrebbero andare a colpire anche la Georgia e le due Carolina.

Nelle aree più a rischio sono stati mobilitati 6mila agenti della Guardia nazionale; l’uragano, di categoria 1, è il primo ad arrivare in Florida negli ultimi undici anno e sta già provocando allagamenti in diverse città costiere e centinaia di black out locali.
Per ora il sito web di Palm Beach International Airport riporta 13 voli cancellati; sono stati sospesi i collegamenti da Charlotte a Tampa, Orlando e Miami.

Leggi anche: florida
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi