Ultimo aggiornamento alle 09:12
|

City break, Roma cara ma non troppo

Se Hanoi è la città più conveniente e New York quella in assoluto più cara, Roma si posiziona nona nella top ten delle città più costose per effettuare un city break.

Lo rivela TripAdvisor nel suo TripIndex Cities, lo studio annuale di comparazione prezzi condotto da Tns che compara il costo di una vacanza di tre notti durante il periodo delle vacanze estive tra giugno e settembre in 20 città chiave per il turismo in tutto il mondo, prendendo in considerazione i costi tipici per due persone, che includono soggiorno in hotel 4 stelle per tre notti, visita di tre attrazioni, un pranzo e una cena ogni giorno, un viaggio in taxi andata e ritorno ogni giorno.

Lo studio ha rilevato che il costo medio per un breve soggiorno nelle 20 città prese in considerazione è di 892 euro, voli esclusi. A far salire i costi di Roma, il prezzo dei taxi, che per tre giorni in media viene calcolato intorno ai 101,60 euro, mentre per le altre voci di spesa prese in considerazione la capitale è in linea se non più economica di altre città.

I primi tre posti fra le città più care per uno short break vanno a New York, Tokyo e Londra, mentre le più economiche sono Hanoi, Mumbai e Città del Capo.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi