Ultimo aggiornamento alle 13:08
|

Thailandia a doppia cifra, bilancio da record al Thailand Travel Mart

di Alessandra Favaro

È una quota record quella raggiunta dall'inbound internazionale in Thailandia. Da gennaio ad aprile 2016, infatti, gli arrivi nel Paese hanno toccato gli 11,7 milioni circa, registrando una progressione del 14,1 per cento sul 2015.

Il bilancio è frutto del report del Ministero del Turismo e Sport, presentato durante il Thailand Travel Mart 2016, che ha aperto i battenti oggi a Chiang Mai. La Cina si conferma in vetta alla classifica degli ingressi, con 3,44 milioni di arrivi (più 27,4 per cento rispetto al periodo precedente). I visitatori provenienti dall'Est dell'Asia sono stati 3,44 milioni (più 8,8 per cento). Al terzo posto l'Europa, con 2,52 milioni (più 8.8 per cento).

Il nostro Paese è al quinto posto come numero di buyer presenti al Thailand Travel Mart 2016, la maggiore fiera del turismo b2b del Paese. Tre giorni per raccontare la destinazione, che quest'anno propone nuove chiavi di lettura, come il turismo sportivo, vera novità dell'edizione 2016, e un progetto di turismo per donne.

Leggi anche: Thailandia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi