Ultimo aggiornamento alle 11:24
|

Filo diretto: nuova garanzia annullamento per atti terroristici

“Abbiamo voluto ribadire la nostra vicinanza al mercato turistico in un momento di particolare difficoltà”. Con queste parole Stefano Pedrone, responsabile Divisione Turismo Gruppo Filo diretto, spiega la decisione della compagnia di assistere i viaggiatori anche in caso di atto terroristico.

L’idea è stata quella di proporre ai clienti la garanzia Annullamento All-Risk, assicurando la mancata partenza del viaggio per qualsiasi motivo imprevisto, incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici.
La nuova garanzia è stata inserita nella polizza individuale Amieasy di Ami Assistance, agente generale di Filo diretto Assicurazioni. L’All-Risk, che indennizzerà l’assicurato per ogni causa, sarà facoltativa, nel senso che il viaggiatore potrà scegliere tra questa versione e quella che prevede l’annullamento standard.

Optando per l’All-Risk si avrà diritto all’indennizzo per gli annullamenti determinati da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile e indipendente dalla volontà dell’assicurato stesso, che comporti l’impossibilità di intraprendere il viaggio. Il rimborso avverrà anche in caso di atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio, purché si realizzino nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno.

“Non solo abbiamo eliminato la dicitura terrorismo dalle varie clausole di esclusione per le garanzie Spese mediche e Assistenza - sottolinea Pedrone -, ma abbiamo sviluppato una copertura ad hoc per tutelare tutti coloro che potrebbero dover rinunciare al loro viaggio per motivi dovuti ad atti terroristici”.

Leggi anche: Ami Assistance
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi