Ultimo aggiornamento alle 14:08
|

Dalla formazione ai canali social, la Repubblica Dominicana scommette sulla distribuzione

di Rita Pucci

Quattro pilastri fondamentali per avvicinare la distribuzione alla Repubblica Dominicana. L’Ente del turismo del Paese caraibico rilancia gli investimenti sul canale delle agenzie di viaggi, proponendo anche per il 2016 un programma articolato dedicato ai dettaglianti: “Anzitutto lavoriamo sulla formazione – spiega il direttore dell’ente in Italia, Neyda Garcìa -, con incontri dedicati alle adv; in secondo luogo organizzeremo degli educational per circa 20/25 agenti in collaborazione con i tour operator Francorosso e Press Tours”.

A queste due operazioni il 2016 vedrà la Repubblica Dominicana insistere in particolar modo sui canali social: “Sulla nostra pagina Facebook continueremo a fornire news e aggiornamenti per gli agenti, e invieremo newsletter periodiche ai dettaglianti, con cui comunicare gli eventi che si svolgono sul nostro territorio”.

Tutto questo perché il canale intermediato acquista un peso sempre “crescente per noi: se il primo prodotto riciesto è quello dei villaggi, al secondo posto in termini di share si posizionano infatti le agenzie di viaggi, con il prodotto voli e anche con il segmento gruppi”. Ecco che diventa fondamentale far conoscere la destinazione a chi la deve poi vendere: “Se gli agenti conoscono bene il prodotto, possono poi venderlo al meglio”.

Leggi anche: Repubblica Dominicana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi