Ultimo aggiornamento alle 11:15
|

La Turchia precisa: ai turisti italiani non occorre il passaporto

La Turchia non ha modificato le modalità di entrata per gli italiani che vi si recano per turismo; il passaporto non è, dunque, necessario. Lo sottolinea l’Ambasciata di Turchia, Ufficio Cultura e Informazioni, che precisa come - per i nostri connazionali che si rechino nel Paese per un massimo di 90 giorni - basti la semplice carta d’identità valida per l’espatrio con almeno 6 mesi di validità residua.

Da evidenziare, però, che non è invece riconosciuta la carta d’identità con timbro di rinnovo o proroga. Nel caso, poi, si voglia viaggiare con il passaporto, lo stesso dovrà avere comunque una validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto alcun visto.

Il passaporto o la carta d’identità personale sono a obbligatori anche per i minori, come previsto dalla  recente normativa italiana.

Cambiano, invece, le procedure per la richiesta dei visti da parte di coloro che desiderano recarsi in Turchia per motvi diversi dal turismo, ad esempio studio o lavoro. In questo caso, a partire dal 5 gennaio le richieste per tutte le tipologie di visto devono essere effettuate attraverso il sito web www.visa.gov.tr, tramite cui i richiedenti dovranno compilare il formulario online, caricare i documenti richiesti e richiedere un appuntamento presso la sede consolare di competenza per presentare i documenti originali. 

Leggi anche: turchia, Passaporto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi