Ultimo aggiornamento alle 10:05
|

Attentati a Parigi:
voli Air France operativi

Stretta sulla sicurezza dopo la serie di attentati che, durante la notte, ha colpito Parigi. Il Governo francese, come riporta anche viaggiaresicuri.com, ha dichiarato lo Stato di emergenza, ripristinando i controlli alle frontiere.

Sul fronte dei voli, con una nota Air France ha confermato la piena operatività dei voli da e per la Francia. Il rafforzamento delle misure di sicurezza, precisa ancora la compagnia aerea, causerà ritardi nelle partenze e negli arrivi durante le prossime ore. Air France raccomanda dunque di recarsi in aeroporto in anticipo e di verificare di avere con sè un documento valido di riconoscimento. Per quanto riguadra l'Italia il vettore specifica: "Consigliamo a tutti quanti si apprestino a volare con Air France di recarsi in aeroporto con almeno  3 ore di anticipo se in partenza da Roma, Milano e Venezia e con due ore di anticipo se in partenza dagli altri aeroporti italiani".

Nella notte, come riporta rainews.it, American Airlines ha invece comunicato di aver sospeso i voli su Parigi.

Aeroporti, treni e collegamenti aerei continuano ad essere operativi, ha precisato il Ministero degli esteri francese. Intanto, è stato riaperto anche il traforo del Monte Bianco, che era stato chiuso subito dopo gli attentati.

Nel frattempo, oggi Parigi è una città blindata. Dai musei ai supermercati, la municipalità ha stabilito la chiusura di tutti gli esercizi. L'annuncio è stato dato anche con un tweet dell'account twitter ufficiale, attraverso il quale è stato anche fornito un numero di telefono per i turisti presenti nella capitale: +33(0) 1.45.55.80.00.

Leggi anche: Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi