Ultimo aggiornamento alle 09:54
|

La Farnesina sulle Maldive: "Posticipate i viaggi nella capitale"

Durerà 30 giorni lo stato di emergenza che il presidente delle Maldive ha dichiarato ieri per tutto il Paese. In seguito al provvedimento, il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina consiglia agli italiani di “posticipare temporaneamente i viaggi nella capitale Malé e in altre isole al di fuori di quelle che ospitano i resort turistici”.

Il portale del Ministero degli Affari Esteri suggerisce poi ai nostri connazionali di “seguire le indicazioni delle autorità locali, seguire l'evoluzione della situazione presso gli organi di informazione e il sito viaggiare sicuri e in ogni caso di evitare manifestazioni ed assembramenti”.

Dal canto suo il governo maldiviano, come riporta corriere.it, ha sottolineato che l’arcipelago è sicuro per i turisti e che la decisione di dichiarare lo stato d’emergenza è stata presa come misura precauzionale “alla luce di una serie di minacce alla sicurezza nazionale che sono emerse la scorsa settimana”.

I resort e gli atolli, continua il comunicato del ministro degli Esteri, non sono interessati da questa allerta e non abbiamo alcuna prova che siano in pericolo.
Il clima politico del Paese è peggiorato progressivamente dopo l’arresto del vicepresidente Ahmed Adeeb, accusato di essere coinvolto nell’esplosione di un ordigno sul motoscafo presidenziale il 28 settembre.

Leggi anche: Farnesina, Maldive
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi