Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Abdalla, Egitto: "Abbiamo bisogno dell'aiuto degli adv"

L'Egitto si rilancia sulla Penisola. L'imperativo è riacquistare la fiducia del mercato e le direttrici su cui muoversi sono due: promozione e iniziative dedicate al trade.

"Lanceremo presto una campagna promozionale in 26 mercati - spiega Emad Abdalla, direttore dell'ente del turismo egiziano in Italia -, di durata triennale, per un budget di 40 milioni di dollari".

La campagna mira a valorizzare prevalentemente il balneare mentre, al 25 per cento, si declinerà sul prodotto culturale. "È necessario ritrovare la fiducia del mercato - ribadisce Abdalla - e trasmettere l'idea di una destinazione sicura, soprattutto sul balneare".

In Egitto sono già tornati i russi, i tedeschi e gli inglesi, ma i connazionali tentennano e, secondo il direttore, la responsabilità è anche dell'intermediazione. “Vorremmo che anche le adv e i t.o. italiani - continua il direttore -, come in altri Paesi, ci aiutassero a trasmettere al cliente l'idea di tranquillità".

Per convincere gli operatori, l'ente organizzerà eductour e viaggi stampa, assicurando una presenza costante agli eventi di settore. Senza escludere il ritorno degli attesi incentivi sui charter.

“L'iniziativa ha funzionato meglio su altri mercati – precisa Abdalla –, ma stiamo comunque valutando se rinnovarla in Italia".

Claudiana Di Cesare

Leggi anche: Egitto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi