Ultimo aggiornamento alle 14:06
|

Norme per i minori in viaggio in Sudafrica, le precisazioni dell'ente

L’ente del turismo del Sudafrica interviene a proposito delle nuove norme per l’ingresso dei minori nel Paese. Le nuove disposizioni, specifica, sono state istituite dal Ministero degli Interni sudafricano al fine di garantire maggiore sicurezza nei confronti dei minori e sono in vigore da giugno scorso.


L’ente ribadisce come i genitori che viaggiano assieme ai propri figli debbano essere in possesso di un certificato di nascita integrale a conferma della loro condizione di madre e padre. Se il minore viaggia non accompagnato, oppure con un solo genitore, è richiesta anche una lettera di accompagnamento - affidavit (dichiarazione giurata).

Infine i minori che viaggiano senza alcun accompagnatore, oltre alla lettera di autorizzazione dei genitori, devono essere in possesso di una lettera dalla persona che li ospita in Sudafrica.  

Il certificato di nascita integrale può essere richiesto presso gli uffici o sportelli del comune. Per evitare di dover ricorrere una traduzione giurata, è necessario richiedere in comune un estratto di nascita plurilingue.

Per quanto riguarda, invece, il visto, l’ente precisa che il documento non serve per i cittadini italiani, così come per i cittadini Ue. I viaggiatori con passaporto italiano, quindi, fino a un massimo di 90 giorni di permanenza in Sudafrica non hanno bisogno di visto.

Il passaporto dev'essere in corso di validità per 30 giorni successivi alla data di rientro del viaggio e deve avere due pagine libere.

Leggi anche: sudafrica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi